Mercedes ML 2012, foto ed informazioni ufficiali

Ce l’aspettavamo: il costruttore della Stella a Tre Punte ha diffuso alcune prime informazioni sulla rinnovata Mercedes ML (in attesa di un comunicato definitivo e denso di informazioni) ed ha divulgato, nello stesso istante, anche alcune immagini ufficiali della vettura, che sarà comunque svelata dal vivo al Salone di Francoforte 2011 (una manifestazione di tale importanza da essere zeppa di anteprime internazionali, proprio come questa). Il SUV di lusso della casa automobilistica tedesca non sarà comunque venduto prima dell’inizio della stagione autunnale.

Di questa nuova generazione, che sostituisce l’attuale in commercio sin dall’anno 2005, che cosa possiamo dire? Sappiamo che la casa automobilistica ha deciso di dare grande importanza, con la nuova ML, all’aspetto ecologico ed ecco perché la prima motorizzazione di cui vogliamo parlare è il propulsore 2,1 litri diesel (ML250 CDI): il pilota potrà disporre di 204 cavalli e 500 Nm di coppia massima, abbinati alla trazione di tipo integrale (4Matic) ed alla trasmissione a sette marce automatica-sequenziale: un motore che garantirà nuovi standard di consumi ed emissioni, senza però limitare le prestazioni (anche se non possiamo dire cosa sa fare questa variante del fuoristrada Mercedes ML su strada). Al lancio della terza generazione di ML saranno comunque disponibili anche un’altra versione diesel (Mercedes ML350 BlueTEC con motore 3,0 litri V6 diesel da 258 cavalli e 619 Nm di coppia massima, abbinati alla trazione di tipo integrale 4Matic ed alla trasmissione a sette marce automatica-sequenziale) ed una versione benzina (Mercedes ML350 BlueEfficiency con motore 3,5 litri V6 benzina da 306 cavalli e 370 Nm di coppia massima, abbinati alla trazione di tipo integrale 4Matic ed alla trasmissione a sette marce automatica-sequenziale).

La gamma della nuova Mercedes ML comprenderà, inoltre, tutti i più moderni dispositivi meccanici e tecnologici (dalla sicurezza al divertimento al comfort) ed una grande scelta di colorazioni, rivestimenti e dettagli stilistici.

Ma, momentaneamente, di questo non sappiamo nulla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)