Mercedes ML, la versione AMG al Salone di Los Angeles 2011

La casa automobilistica tedesca Mercedes potrebbe presentare la nuova ML63 AMG al Salone di Los Angeles 2011, in programma tra il 18 novembre ed il successivo 27: secondo alcune indiscrezioni, il reparto sportivo di Affalterbach, quello che confeziona le vetture più aggressive del listino dell’azienda di Stoccarda, ha già concluso lo sviluppo della declinazione ed è pronto a togliere il velo che la nasconde durante l’importante kermesse statunitense. Se davvero così fosse, possiamo supporre che la nuova Mercedes ML63 AMG troverà spazio nella gamma della Stella a Tre Punte dalle prime settimane dell’anno venturo, anche qui in Europa.
La nuova Mercedes ML63 AMG, di cui possediamo soltanto rarefatte informazioni, sarà dotata del motore 5.5 litri V8 sovralimentato di AMG (il più innovativo dello scaffale del brand, il più moderno), nelle versioni da 525 cavalli e 700 Nm di coppia (standard) e da 557 cavalli e 800 Nm di coppia massima (con Performance Package), connesso alla trazione integrale 4Matic. Completeranno la meccanica un impianto frenante ed un assetto sportivo specifici (più adatti alle nuove prestazioni).
A livello estetico, la nuova Mercedes ML63 AMG estremizzerà la linea dolce della nuova generazione di Mercedes ML con appendici aerodinamiche e fasce paraurti esclusive, con cerchi in lega e terminali di scarico più aggressivi e con un abitacolo meno raffinato (e più energico).
Seguici qui