Mercedes costruirà motori elettrici ad alte prestazioni a Berlino

I propulsori elettrici sviluppati da Yasa permettono di estendere l'autonomia di un EV del 5%

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore che costruirà motori elettrici a flusso assiale ad alte prestazioni all’interno del suo stabilimento di Berlino grazie alla tecnologia acquisita in seguito all’acquisizione di Yasa.

La casa automobilistica tedesca ha completato l’acquisizione della società britannica quest’estate, permettendogli di accedere alla sua tecnologia del motore a flusso assiale.

Secondo Yasa, questi tipi di propulsori offrono il 30% in più di densità di coppia rispetto a quelli radiali più tradizionali. Inoltre, la sua tecnologia riduce la massa di ferro dello statore fino all’80% e ciò porta un vantaggio nella densità di potenza del 30% ed estende l’autonomia di un veicolo elettrico fino al 5%.

Assieme a questi nuovi powertrain, lo stabilimento Mercedes presente a Berlino produce già motori elettrici destinati a veicoli realizzati in volumi più elevati, nonché il cosiddetto EE Compartment progettato per consentire l’integrazione smart della parte elettronica che costituisce il sistema di batterie della berlina Mercedes EQS.

Mercedes stabilimento Berlino

Altre novità in arrivo per la fabbrica di Berlino

Oltre a questo, il marchio di Daimler sta costruendo il Mercedes-Benz Digital Factory Campus per sviluppare, testare e implementare nuove applicazioni per il futuro sistema operativo MO360.

Una serie di linee pilota all’avanguardia entrerà in funzione il prossimo anno, permettendo a Berlino di diventare il centro di competenza per la digitalizzazione della rete di produzione globale di Mercedes e supporterà il lancio di nuove versioni e app.

Sempre presso la struttura inizieranno dei programmi di formazione per l’intera rete di produzione globale della casa automobilistica tedesca usando una piattaforma di apprendimento digitale flessibile. In questo modo, la Stella di Stoccarda intende offrire al personale di produzione nuove opportunità e creare nuovi profili occupazionali digitali per Berlino.

Mercedes stabilimento Berlino

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]
Auto

Mercedes GLA: PROVA SU STRADA del Compact SUV [FOTO e VIDEO]

Il facelift di metà carriera aggiorna il compact SUV della Stella con un design rinnovato, nuove tecnologie ed un sistema ibrido più efficiente
La Mercedes-Benz GLA è un vero e proprio best seller per il mercato italiano. Dal 2014, oltre 27.300 clienti hanno