Mercedes potrebbe non offrire più station wagon entro il 2030

La Classe E Wagon potrebbe essere l'ultima station wagon del brand tedesco

Mercedes potrebbe non offrire più station wagon entro il 2030

Da diversi anni ormai le station wagon fanno parte della gamma di Mercedes. A quanto pare però potrebbe abbandonarle definitivamente entro il 2030. Secondo quanto riportato da Automobilewoche, la Mercedes CLA Shooting Brake potrebbe scomparire dalla line-up della Stella di Stoccarda nel 2025 senza ricevere alcun successore.

Inoltre, la Classe E sarebbe l’ultima a proporre una versione sw. Tuttavia, entro il 2030 arriverà una nuova generazione che non porterà nessuna versione sw. Il motivo dell’eliminazione di questo tipo di carrozzeria deriva dai grandi investimenti che la casa automobilistica tedesca sta attuando nei veicoli elettrici.

Infatti, il brand di Daimler sta investendo parecchio nello sviluppo di nuove piattaforme dedicate completamente agli EV che le permetteranno di restare al top nei prossimi anni nel settore automobilistico.

Lo stesso report rivela che la Stella a tre punte starebbe lavorando su alternative per soddisfare tutti coloro che sono ancora affezionati alle station wagon. Un prodotto del genere sarebbe una berlina/SUV con assetto rialzato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)