Nuova Fiat Punto: il suo ritorno sembra più vicino

Le parole del CEO di Fiat fanno crescere le speranze di rivedere la popolare utilitaria

Nuova Fiat Punto: il suo ritorno sembra più vicino

Dopo le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal numero uno di Fiat Oliver Francois ad Autoexpress il ritorno di una nuova Fiat Punto nella gamma della principale casa automobilistica italiana sembra essere più vicino. Infatti l’amministratore delegato del marchio di Torino, che dal mese di gennaio del 2021 fa parte ufficialmente del gruppo Stellantis, ha confermato che la sua azienda potrebbe in futuro nuovamente utilizzare il famoso nome.

Sembra più vicino il ritorno sul mercato di una nuova Fiat Punto

Questo ovviamente non significa che la nuova Fiat Punto sarà una sorta di nuova generazione del modello che è stato presente sul mercato per molti anni e che è uscito di produzione nel corso dell’estate del 2018. Infatti Francois si è limitato a dire che lui e il suo team stanno pensando di riportare in vita alcuni nomi famosi nella storia di Fiat tra cui appunto quello della popolare segmento B.

Altre cose che fanno propendere per il ritorno di una nuova Fiat Punto, sono la conferma che Fiat tornerà nel segmento B con almeno due modelli e che in futuro nella gamma del costruttore automobilistico di Torino ci sarà spazio per city car, utilitarie e SUV compatti. 

Ricordiamo che quando la fusione di Fiat Chrysler e PSA è stata ufficializzata nel gennaio del 2021, uno dei primi modelli di cui si era parlato è stato proprio la nuova Fiat Punto. Anche dalla Francia durante lo scorso anno più di una volta erano arrivate voci secondo cui il ritorno di questa auto era abbastanza probabile sfruttando piattaforme, motori e tecnologie di auto quali Opel Corsa, Peugeot 208 e Citroen C3

Nuova Fiat Punto

In questa maniera Fiat, che dal 2030 diventerà totalmente elettrica, ha intenzione di affrontare questo periodo di grandi trasformazioni puntando su nomi popolari e rassicuranti come anche Panda e 500. Sempre Francois infatti ha ribadito che la nuova Fiat Panda e la nuova 500 saranno al centro dei progetti della casa italiana nel prossimo decennio. 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)