Mercedes: partnership con Google per l’intelligenza artificiale su MBUX

Arriverà con il lancio della nuova CLA

Mercedes: partnership con Google per l’intelligenza artificiale su MBUX

È stata ampliata la partnership tra Mercedes e Google, per introdurre nuove funzionalità di conversazione con l’assistente virtuale MBUX, con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella navigazione con Google Maps. In particolare, l’obiettivo è fornire risposte più dettagliate e personalizzate sui punti di interesse.

Tante risposte e la memoria delle conversazioni

Entrando più nel dettaglio, questa nuova esperienza permetterà di fornire informazioni in tempo reale, con oltre 100 milioni di aggiornamenti al giorno. Con l’esperienza di ricerca e navigazione migliorata, gli utenti possono conversare in modo naturale con l’assistente virtuale MBUX e ottenere risposte a domande come: “Puoi guidarmi al ristorante più vicino per un’esperienza culinaria unica?”. Gli utenti possono anche porre domande successive e più specifiche, come ad esempio: “Il ristorante ha buone recensioni?” o “Qual è il piatto forte dello chef?”.

Inoltre, l’Automotive AI Agent di Google Cloud consentirà all’assistente virtuale della casa della Stella MBUX di gestire dialoghi complessi e multigiro e di conservare la memoria delle conversazioni, il che significa che gli utenti possono continuare a conversare e consultare le informazioni durante i loro viaggi.

Arriverà con la nuova CLA

Questa nuova esperienza sarà disponibile con la rinnovata Mercedes CLA, in arrivo nel corso del 2025: “In Mercedes-Benz cerchiamo di offrire ai nostri clienti un’esperienza digitale eccezionale – sono le parole di Ola Kallenius, CEO del Gruppo Mercedes-Benz AG – Con il lancio della nuova CLA, la nostra navigazione di nuova generazione consentirà a guidatore e passeggeri di utilizzare i comandi vocali per ottenere informazioni complete e personalizzate in pochi secondi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)