Mercedes porta ChatGPT sulle sue auto
La casa tedesca ha aggiunto ChatGPT al sistema di Infotainment MBUX delle sue auto
Mercedes e Microsoft nelle scorse ore hanno annunciato un accordo importante. La casa automobilistica di Stoccarda aggiungerà ChatGPT alle sue auto negli Stati Uniti. ChatGPT è il software di “intelligenza artificiale generativa” di Microsoft in grado di impegnarsi in dialoghi realisticamente simili a quelli umani. La casa tedesca usa già un sistema con comandi vocali che rispondo alla frase Ehy Mercedes. Questo sistema con ChatGPT dovrebbe adesso diventare ancora più fluido e naturale.
Mercedes implementerà ChatGPT nelle sue auto negli Stati Uniti grazie ad un accordo con Microsoft
Mercedes-Benz sta integrando ChatGPT tramite il servizio Azure OpenAI, sfruttando le funzionalità di livello aziendale della piattaforma cloud e AI di Microsoft. Invece di limitarsi a rispondere a semplici comandi, il sistema potrebbe impegnarsi in una conversazione apparentemente più naturale. Inoltre con ChatGPT, il sistema sarà in grado di rispondere a una gamma più ampia di richieste, comprese quelle che potrebbero non essere correlate all’auto o al conducente. Sempre secondo quanto dichiarato da Microsoft, il sistema potrebbe anche interagire con altre applicazioni per gestire cose come effettuare prenotazioni di ristoranti o acquistare biglietti per il cinema.
Insomma decisamente una novità interessante per i clienti di Mercedes che per il momento riguarda solo il Nord America ma che in futuro potrebbe essere estesa anche ad altre parti del mondo, Europa compresa. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito dai tedeschi.
Seguici qui