Mercedes potenzierà i suoi PHEV per farli durare più a lungo

I futuri PHEV subiranno un aumento della capacità delle batterie e un incremento dell'autonomia elettrica

Mercedes potenzierà i suoi PHEV per farli durare più a lungo

La crescita delle vendite di auto elettriche va molto più piano del previsto in tutto il mondo e dunque tutte le case automobilistiche corrono ai ripari. Anche Mercedes ha deciso di modificare leggermente i suoi piani e sarebbe sul punto di potenziare i suoi PHEV per farli durare più a lungo nel tempo. In particolare è previsto che i modelli dotati di questa tecnologia disporranno di una maggiore capacità delle batterie e un incremento dell’autonomia esclusivamente elettrica.

Secondo indiscrezioni Mercedes avrebbe deciso di potenziare i suoi PHEV per estendere la loro vita

Dunque le versioni ibride plug-in di modelli quali Mercedes Classe A, Classe B e CLA avranno vita più lunga. Al momento non vi sono ancora notizie ufficiali ma secondo quanto fatto trapelare da Autocar, da settembre, tutti i modelli compatti ibridi plug-in Mercedes-Benz saranno dotati di una batteria da 13 kWh al posto dell’attuale batteria da 11,6 kWh (netti) utilizzata oggi.

Si vocifera che la nuova batteria utilizzi lo stesso involucro e abbia lo stesso volume dell’unità attuale, ma con un incremento dell’autonomia elettrica di circa 10 km per ciascun modello. Questo dovrebbe estendere l’autonomia elettrica WLTP della A250e hatchback di circa 100 km. Nel frattempo, fonti separate rivelano che Mercedes ha in programma di aumentare la capacità della batteria dell’EQA 350 4Matic e dell’EQB 350 4Matic a propulsione elettrica a partire da settembre.

I due modelli riceveranno una batteria da 70,5 kWh, sostituendo quella da 66,5 kWh attualmente utilizzata nei modelli destinati al mercato europeo. Vedremo dunque se nelle prossime settimane queste voci troveranno conferme ufficiali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)