Mercedes presenta la nuova C63 AMG Black Series

Sembra rossa, ma invece è nera. Non vi preoccupate, non siete diventati daltonici. Semplicemente la Black Series di Mercedes si è arricchita di un nuovo modello, il quarto, una C63 AMG che se già era estrema prima, lo è ancora di più adesso. Verrà lanciata in commercio il prossimo anno, ma già adesso possiamo dare una bella occhiata alle foto ufficiali di questa coupé davvero notevole.

Cominciamo subito dal motore, fiore all’occhiello sia di AMG, sia della Black Series. Abbiamo a disposizione un propulsore V8 da 6.2 litri al quale è stato dato uno sprint davvero eccezionale. La potenza massima è passata da 451 a 510 Cv, grazie anche alla calibrazione decisamente più aggressiva dell’intero sistema. Bisogna però anche ringrazioare la SLS, che ha fornito diversi pezzi senza i quali non sarebbe stato possibile arrivare a questo risultato. Il tutto sarà associato ad una trasmissione Speedshift MCT con cambio automatico a sette velocità. Il tutto consente a questa C63 di passare da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi. Il pacchetto comprende anche una notevole riduzione del peso complessivo del veicolo, grazie all’utilizzo dell’alluminio e della plastica composita.

La Mercedes C63 AMG Black Series sarà offerta nelle colorazioni nera, argento, rossa, argento opaco, bianco opaco e nero opaco. Il tutto per 97.000 € a partire dal prossimo marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è