Mercedes, nuovi dettagli sulla rivale della Porsche Panamera

Competitor anche di A7

Mercedes - Anche la Stella a tre punte vuole entrare nel mondo delle GT di gran lusso e lo potrebbe fare su base CLS
Mercedes, nuovi dettagli sulla rivale della Porsche Panamera

Ecco arrivare nuovi dettagli sulla futura rivale delle Audi A7 e Porsche Panamera firmata Mercedes. Secondo i nostri colleghi tedeschi di Auto Bild, l’auto si baserebbe sulla CLS con uno stile molto vicino a quello della AMG GT. La GT di lusso dovrebbe avere una configurazione a 4 sedili con elementi unici in grado di distanziare a dovere il modello dalla CLS.

Ma mentre A7 e Panamera sono disponibili con una gamma motori ben fornita, la Mercedes dovrebbe posizionarsi nel segmento ad alte prestazioni con un motore V8 4.0 litri biturbo e una potenza approssimativa stimata sui 500 CV e 600 CV.

La tedesca di Stoccarda dovrebbe prendere in prestito numerosi elementi dalla futura Mercedes-AMG E 63 S, come ad esempio l’impianto frenante ad alte prestazioni, la sospensione e lo sterzo. Inoltre, sono attesi la sospensione ad aria adattiva e un differenziale elettronico auto bloccante.

Se tutto andrà secondo i piani stabiliti da Mercedes, il modello – conosciuto al momento in cui scriviamo con il nome in codice GT4 – dovrebbe essere pronta nel corso del 2019 ad un prezzo stimato sui 120.000 e 140.000 euro, in linea con le rivali che presentano motorizzazioni simili, ovvero Audi RS7 Sportback e Porsche Panamera Turbo S.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è