Mercedes S 65 AMG, confermata ufficialmente per Los Angeles
Porterà i suoi 630 cv in America
A inizio ottobre, svariati media stranieri avevano affermato che il costruttore tedesco avrebbe presentato all’appuntamento di Los Angeles una versione ancor più potente e radicale della sua nuova generazione della Classe S.
Queste voci di corridoio sono state confermate visto che il brand di Stoccarda approfitterà infatti del salone californiano a fine novembre per svelare la sua nuova S 65 AMG, variante ancora più estrema della recente S 63 AMG svelata ufficialmente al Salone di Francoforte.
Mentre questa nuova AMG si preannuncia più potente rispetto al modello V8 biturbo, la S65 AMG dovrebbe riprende alcuni elementi estetici della sorellina, anche se adotterà nuove parti carrozzeria esclusive come ad esempio a livello dei paraurti anteriore e posteriore. L’ammiraglia radicale dovrebbe anche avere nuovi cerchi in lega specifici e un logo V12 biturbo come abbiamo avuto modo di scoprire qualche mese fa in un video spia.
Sebbene per il momento Mercedes non ha confermato il potenziale di questa nuova AMG, la S 65 dovrebbe quindi essere mossa da un motore V12 biturbo 6.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 630 cv con una coppia mostruosa di 1.000 Nm. Lo 0-100 km/h dovrebbe essere abbattuto in appena 4 secondi. Appuntamento quindi il 22 novembre prossimo per scoprirla in anteprima.
Seguici qui