Mercedes S600, annunciato il debutto al Salone di Detroit 2014

Soltanto in versione passo lungo

Ancora pochi giorni per scoprire la nuova Mercedes S600, la lunga della Stella con il V12 biturbo da 530 cavalli
Mercedes S600, annunciato il debutto al Salone di Detroit 2014

Il prossimo 13 gennaio è previsto un importante debutto al NAIAS 2014; il Salone di Detroit terrà infatti a battesimo la nuova Mercedes S600, la rinnovata ammiraglia della Casa tedesca.

Gli uomini della Stella hanno finora lavorato nell’ombra, dissimulando l’interesse mediatico verso la “lunga” di famiglia ed evitando il solito carosello di teaser o lo scivolamento in rete di foto in anteprima. A dare notizia del debutto di Detroit per la S600 è stato, più o meno involontariamente, uno dei media di supporto all’evento Nord americano il quale, pubblicizzando il palinsesto Mercedes per il NAIAS, ha incluso la presentazione dell’ammiraglia.


Come anticipato prima, non sono state diffuse immagini della nuova Mercedes S600; sappiamo che verrà proposta esclusivamente nella versione a passo lungo e che sarà dotata con gli ultimi ritrovati tecnologici della Stella. A bordo infatti troveranno collocazione il Magic Body Control, un dispositivo di sicurezza attiva che tara l’assetto attivo in funzione delle asperità della strada, il sistema di frenata automatica Collision Prevention Assist Plus e l’Head Up Display (HUD) che proietta sul parabrezza le informazioni sulla marcia e le condizioni dell’auto.


Anche il propulsore della berlina premium sarà una novità, si tratta di un inedito V12 biturbo da 530 cavalli. Tutti i dettagli e le caratteristiche della Mercedes S600 saranno ovviamente rese pubbliche dal 13 gennaio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)