Porsche Cayenne, più leggerezza per il modello futuro

Perderà 100 kg

Porsche Cayenne - Il momento di presentare la nuova Cayenne è ancora lontano, ma si inizia a parlare di come sarà sia a livello tecnico che stilistico
Porsche Cayenne, più leggerezza per il modello futuro

Strano ma vero: in quest ultimo periodo a fare notizia sono i SUV. Dopo l’ufficializzazione della Macan, sorella minore della Cayenne, si inizia già a parlare della terza generazione del SUV con la Cavallina previsto per il corso del 2017. La notizia che sorprende è che la futura Cayenne perderà ben 100 kg sulla bilancia.

Dobbiamo ancora vedere come sarà il restyling dell’attuale Cayenne, atteso più tardi nel 2014, che già i primi dettagli sulla sua erede spuntano in rete. Una fonte inglese sostiene che la terza generazione arriverà fra tre anni e avrà la piattaforma MLB del gruppo Volkswagen, la stessa che andrà a sorreggere le Lamborghini Urus, Bentley SUV e le future Audi Q7 e VW Touareg.

Di serie la nuova Cayenne avrà diritto al sistema di frenata torque vectoring mentre i modelli più top di gamma saranno equipaggiati con una sospensione ad aria regolabile e PTV Plus, il torque vectoring del differenziale posteriore. A livello di gamma motori arriveranno versioni migliorate e più efficienti degli attuali V6 e V8 con la possibilità di un quattro cilindri ibrido con motore elettrico.

Per quanto riguarda l’aspetto stilistico, la Cayenne model year 2017 avrà dei fari ovali in stile Macan mentre la parte laterale aggiungerà prese d’aria a forma di C. Look più moderno anche per i fari posteriori che integreranno una fascia luminosa in stile Panamera Sport Turismo concept.

Più terra terra rimarrà l’interno che dovrebbe mantenere una configurazione pressoché simile al modello che conosciamo oggi mentre le tecnologie saranno all’ordine del giorno con connessione Wi-Fi e vari sistemi di assistenza per l’accelerazione, la frenata e la sterzata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)