Mercedes: la EQE e tante anteprime al Salone di Monaco 2021 [TEASER]

L'appuntamento tedesco è in programma dal 7 al 12 settembre

Mercedes: la EQE e tante anteprime al Salone di Monaco 2021 [TEASER]

Tornano i saloni dell’auto e, dopo l’inedito MiMo dello scorso mese di giugno a Milano, a settembre (dal 7 al 12) andrà in scena la prima edizione del Salone di Monaco 2021. Si tratterà del famoso IAA, spostato però di città dalla tradizionale Francoforte alla Baviera, dove Mercedes sarà uno dei marchi in primo piano.

Tante anteprime elettriche

Il marchio della Stella sfrutterà questo appuntamento per puntare sui modelli elettrici, con numerose anteprime. A partire dalla berlina a zero emissioni Mercedes EQE, con un design inedito e interni con ampio spazio. Un modello “in grado di combinare prestazioni dinamiche ed estrema maneggevolezza”, dicono dalla casa tedesca.

Sarà poi mostrata la prima berlina elettrica ad alte prestazioni firmata Mercedes-AMG, così come una concept car di Mercedes-Maybach per l’ingresso della sezione di lusso nell’elettrificazione. Infine, ci sarà l’anteprima europea della Mercedes EQB: aveva debuttato in Cina, ora arriverà anche nel Vecchio Continente.

Le altre anteprime

Non mancheranno anche altre anteprime. Mercedes-AMG presenterà il primo ibrido ad alte prestazioni di Affalterbach con il bagde tecnologico E Performance, mentre arriveranno la Classe S GUARD e la prima Classe C All-Terrain.

Smart e la show car

Anche Smart sarà protagonista dell’appuntamento di Monaco: il marchio di citycar proporrà un’inedita show car, tramite la quale verrà offerto uno spaccato del primo veicolo della propria nuova generazione di modelli completamente elettrici.

Tra digitale e presenza

Con ancora la pandemia non definitivamente alle spalle, il Salone di Monaco 2021 sarà ibrido tra eventi multimediali ed altri in presenza. Lo stesso farà Mercedes, con la sua classica Media Night (lunedì 5 settembre) in diretta streaming. Grazie alla realtà aumentata, inoltre, l’esperienza digitale sarà integrata da contenuti esclusivi.

La presenza multimediale sarà visibile anche per le strade della città bavarese, in particolare su Odensplatz con l’esposizione dei modelli elettrici e la sperimentazione di prodotti e servizi innovativi e digitali. Infine, non mancherà il più classico stand, nel padiglione B3, con un forum per le novità di prodotto e aree tematiche per illustrare i vari aspetti della mobilità futura. Con approfondimenti e dimostrazioni tecnologiche.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati