Mercedes, Schumacher si occuperà delle sportive
La mano dell'esperto
Lo sappiamo tutti ormai, appassionati di auto e non: Michael Schumacher ha scritto la storia più bella della sua carriera dalla Ferrari quando correva in F1 per il Cavallino. Nello stesso periodo, il Barone Rosso si occupava anche di mettere il suo zampino anche sulle auto di serie del marchio modenese com’è successo ad esempio nel suo ultimo periodo in rosso.
In seguito, il campione tedesco si è concesso una pausa per poi passare alla Mercedes Petronas fino all’anno scorso. Questa collaborazione è stata tuttavia meno fortunata per il pilota: sulle tre stagioni disputate con il marchio con la Stella, è il suo compagno di squadra ad aver preso il comando della situazione nel team tedesco.
Per la prossima stagione del campionato di F1, che debutterà tra l’altro tra un mesetto, Michael Schumacher non sarà più presente sulla lista dei piloti ma Mercedes ha sottolineato che Schumy aiuterà nonostante tutto gli sviluppatori dei prossimi modelli AMG. Avrà quindi un ruolo di ambasciatore del marchio di Stoccarda.
Non è la prima volta che il tedesco collabora nello sviluppo di auto sportive: in effetti aveva dato un contributo non indifferente nella progettazione della Ferrari 430 Scuderia nel 2008 e anche sulla radicale FXX.
La domanda ora è una sola: quale sarà il prossimo modello AMG su cui Schumy avrà il piacere di “lavorare”?
Seguici qui