Mercedes SL 63 AMG MY 2016: alcuni scatti del prototipo [FOTO SPIA]

Si parla di ritocchi estetici

Immortalato un esemplare di prova della prossima versione di Mercedes SL 63 AMG. Sotto il cofano ci sarebbe sempre un potente motore V8 bi-turbo 5.5 litri

Mercedes SL 63 AMG MY 2016 – Un prototipo della prossima versione di Mercedes SL 63 AMG è stato ritratto in alcuni scatti effettuati su strade aperte al traffico. Si tratterebbe di un facelift della prestazionale ed elegante roadster della Stella.

Il nuovo modello di Mercedes SL 63 AMG dovrebbe essere spinto ancora da un voluminoso propulsore composto da otto cilindri con architettura a V. Un bi-turbo dalla capacità di 5.5 litri in grado di generare una potenza poco inferiore ai 580 cavalli (430 kW) e 900 Nm di coppia massima. Una dotazione che consentirebbe alla rinnovata Mercedes SL 63 AMG di passare da ferma a 100 km/h in 4.2 secondi. La velocità massima, inoltre, potrebbe essere limitata elettronicamente a 250 km/h.

Osservando l’esemplare di prova immortalato, si può ipotizzare l’intervento su alcuni punti del veicolo. Modifiche che suggerirebbero anche la dicitura AMG Sport. In questo senso, secondo voci circolanti, AMG Sport avrebbe anche un ruolo importante nella strategia che dovrebbe condurre a incrementare le vendite AMG alla fine del decennio.
Tornando al design, l’abitacolo potrebbe ricevere leggeri interventi, mentre all’esterno la muscolosa fascia frontale suggerirebbe un design che sarebbe ispirato a quello dell’esclusiva AMG GT. Si ipotizzano anche altre modifiche sulla zona frontale tra cofano, griglia e muso che possano accentuarne l’aspetto sportivo. Nella zona posteriore invece i cambiamenti risulterebbero meno marcati, osservando il prototipo fotografato. Si ipotizza l’introduzione di un paraurti rimodellato e un nuovo disegno dei terminali di scarico, mentre la forma dei gruppi ottici risulterebbe più sottile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)