Mercedes SL, foto spia della nuova generazione

Dopo aver presentato la nuova generazione della roadster compatta Mercedes SLK, durante la scorsa edizione del Salone di Ginevra, e dopo aver intrapreso (e praticamente ultimato) lo sviluppo della nuova Mercedes SLS AMG Roadster (versione con tetto in tela della supercar Mercedes SLS AMG Coupé), la casa automobilistica della Stella a Tre Punte si sta ora occupando (nuovamente) della prossima generazione di Mercedes SL (pronta entro il prossimo anno): cioè, in poco più di dodici mesi, il brand di Stoccarda avrà rivoluzionato quasi tutte le cabriolet della propria gamma.

La nuova Mercedes SL sostituirà l’attuale generazione che è stata commercializzata nel 2001, che è stata sotto posta ad un leggero lifting stilistico nel 2008 e che risente oggi del peso degli anni e della distanza estetica dai più recenti modelli (la casa automobilistica di Stoccarda sta mettendo a punto un nuovo paradigma stilistico). La nuova Mercedes SL come sarà? A prima vista, la nuova generazione della cabriolet con tetto rigido sembra più schiacciata a terra e larga di quanto non lo sia oggi e quindi davvero più imponente. La nuova SL sarà dotata di una mascherina anteriore verticale, che dominerà tutto il frontale, di gruppi ottici anteriori più semplici, pur sempre spigolosi, e di gruppi ottici posteriori più sinuosi e sottili, molto simili a quelli della nuova generazione di Mercedes CLS.

Sotto il cofano motore della nuova Mercedes SL, saranno installati tutti i più recenti propulsori sviluppati dal brand tedesco, tra cui il nuovo 3,5 litri V6 benzina, il 4,7 litri V8 benzina twin-turbo ed il 5,5 litri V8 benzina twin-turbo, che dovrebbe equipaggiare la nuova Mercedes SL63 AMG. Nessuna informazione per quanto riguarda una probabile versione diesel, né per quanto riguarda una probabile declinazione ibrida.

Nuove informazioni saranno divulgate, probabilmente, dopo l’estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)