Mercedes SL MY 2017: catturato per la prima volta il facelift [FOTO SPIA]
Attesa per l'anno prossimo
I nostri fotografi ci hanno appena inviato le prime foto spia che immortalano il restyling della Mercedes SL. Il modello della Stella lanciato a fine 2011 s’appresta dunque a ricevere un aggiornamento del look. A giudicare dal camouflage che ricopre la vettura catturata in questi scatti, gran parte delle novità estetiche si concentreranno soprattutto nella parte anteriore della vettura, come suggeriscono le coperture su griglia, paraurti e gruppi ottici anteriori.
Delle pellicole oscuranti appaiono anche sul tetto che potrebbe dunque finire oggetto dell’intervento di restyling dei designer Mercedes. La nuova SL per il momento si mostra col posteriore dell’auto che a prima vista appare intatto rispetto all’attuale modello, anche se guardando più attentamente si scorge la copertura mimetica in tinta con la carrozzeria e una serie di nastri adesivi posti sulle zone laterali del paraurti con il ritaglio per i sensori di parcheggio.
E’ ancora presto per prevedere possibili novità in tema di motorizzazioni per la nuova Mercedes SL, la cui gamma è stata aggiornata appena un anno fa con l’introduzione della nuova entry-level, la SL400 equipaggiata con motore V6 TwinTurbo da 3.0 litri con potenza di 330 CV e coppia massima di 480 Nm, abbinato al cambio automatico a 7 velocità. La nuova Mercedes SL dovrebbe essere svelata l’anno prossimo ed essere commercializzata poco dopo come model year 2017.
Seguici qui