Mercedes SL63 AMG, primo render della nuova generazione
Dovrebbe essere dotata di un V8 biturbo da 550 Cv
Dopo essere stata presentata ufficialmente al Salone di Detroit pochi giorni fa, i fan del marchio AMG stanno già pensando a come potrebbe essere la versione estrema del coupé tedesco.
Le informazioni sono state rilasciate da un forum formato da appassionati del marchio con la Stella e ci fa vedere in modo realistico le novità che potrebbe adottare la prossima SL63 AMG. Si nota un frontale più aggressivo che ci potrebbe far venire in mente la recente C63 AMG Coupé Black Series, soprattutto per quanto riguarda i quattro tubi di scarico e il piccolo spoiler posto sul bagagliaio. Ma si tratta per il momento solo di un render, per cui prima bisognerà aspettare l’ufficializzazione da parte della Casa tedesca. A livello motoristico, possiamo dedurre che il propulsore sarà molto probabilmente un V8 biturbo in grado di sviluppare più di 550 cavalli per poter far fronte alle altre concorrenti teutoniche.
E’ stata confermata dalla Mercedes l’introduzione di una variante Black Series, ma per quest’ultima bisognerà aspettare ancora un po’ prima di poterla incrociare sulle nostre strade. Nel frattempo, si sta già pensando all’introduzione della Mercedes SL63 AMG, la quale potrebbe essere presentata molto probabilmente durante il Salone di Francoforte 2012. E’ solo una questione di tempo prima che la data di arrivo venga confermata dai dirigenti Mercedes.
Foto: BenzBoost
Seguici qui