Mercedes SL65 AMG 45th Anniversary
Edizione per celebrare l'anniversario della tedesca
Mercedes ha appena rilasciato le prime informazioni riguardanti la nuova 45th Anniversary, edizione speciale dedicata alla supercar più potente del costruttore Mercedes, la SL65 AMG.
L’auto in questione è stata annunciata un anno fa ed è un omaggio per celebrare i 45 anni di collaborazione tra la Casa della Stella e la divisione sportiva AMG. Soltanto 45 esemplari verranno realizzati e saranno caratterizzati da alcuni dettagli che non possono mancare in una Mercedes di prestigio come questa. Questa particolare SL65 AMG è verniciata con la colorazione “Designo Magno Graphite” con alcuni elementi in fibra di carbonio come ad esempio gli specchietti retrovisori e gli spoilers. Il coperchio del propulsore a dodici cilindri è realizzato in alluminio e carbonio mentre gli scarichi ed i cerchi in lega sono rifiniti in grigio titanio. Gli interni sono impreziositi da sedili in pelle con inserti in fibra di carbonio e pedali in alluminio. Inoltre sulla consolle centrale si trova la targhetta dedica con il numero dell’esemplare e l’impianto hi-fi è firmato Bang & Olufsen. Sotto il cofano c’è un grosso V12 biturbo 6.0 da 630 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima abbinato ad una trasmissione AMG Speedshift Plus 7G-Tronic.
Dati sufficienti per consentire alla Mercedes SL65 AMG 45th Anniversary uno 0-100 in appena 4.0 secondi e una velocità massima di 250 km/h autolimitata elettronicamente.
Seguici qui