Mercedes SLC: il prototipo ripreso sul tracciato del Nürburgring [VIDEO SPIA]

Si parla anche di una potente SLC 450 AMG Sport

Inquadrato mentre percorre lo storico tracciato tedesco, l'esemplare prova della prossima Mercedes SLC appare ancora coperto in specifici punti. La gamma della nuova roadster potrebbe includere anche una versione AMG
Mercedes SLC: il prototipo ripreso sul tracciato del Nürburgring [VIDEO SPIA]

Mercedes SLC – In azione sul circuito del Nürburgring, il prototipo della prossima Mercedes SLC è stato filmato in attesa che venga mostrato l’esemplare definitivo. Questo potrebbe comparire al prossimo Salone di Francoforte, secondo le recenti indiscrezioni, mentre l’apertura degli ordini potrebbe avvenire il prossimo dicembre e le consegne sarebbero programmate a marzo del prossimo anno.

Osservando le immagini, sembra naturale collegare la SLC alla precedente SLK. Si potrebbe parlare di un aggiornamento della roadster di Stoccarda, anche se la nuova denominazione risulterebbe funzionale a sottolineare il nuovo collegamento stilistico tra questa vettura e a più recente generazione di Mercedes Classe C.

Tra le indiscrezioni emerse sul modello, è citata anche una potente SLC 450 AMG Sport. Una versione che dovrebbe essere equipaggiata con un corposo 3.0 litri V6 twin-turbo in grado di fornire 362 cavalli (270 kW) e una coppia massima di 517 Nm. Tale unità sarebbe poi collegata a un cambio automatico rivisto sette marce. Caratteristiche tecniche raffinate che potrebbero essere abbracciate da una linea più sportiva rispetto alla versione tradizionale, valorizzata forse da cerchi più ampi e un impianto frenante più voluminoso.
Mentre la prossima SLC, sempre secondo recenti rumors, potrebbe essere caratterizzata da un aggiornamento delle ultime introduzioni proposte sulla precedente SLK, ricevendo forse motori quattro cilindri più potenti, legati a una trasmissione automatico a 9 rapporti o un cambio manuale a 6 marce.

Passando al design della futura SLC, questo dovrebbe essere impreziosito da gruppi ottici LED. Si ipotizza un nuovo disegno dei fari anteriori e posteriori, parzialmente celati dalle coperture, i primi arricchiti da luci diurne LED. Le parti che appaiono ancora coperte sono il frontale anteriore e la zona posteriore. Si suppone interventi dal punto di vista estetico in queste zone che potrebbero essere caratterizzati da paraurti rimodellati e una nuova configurazione della griglia anteriore. E restando sul piano estetico, le indiscrezioni indicherebbero anche cerchi in lega dal nuovo disegno e inedite vernici. Si presume, poi, un ammodernamento stilistico dell’abitacolo, che possa suggerire la parentela con la Classe C.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)