Mercedes SLS AMG 2012 cabrio, ecco le prime foto ufficiali

Mercedes ha ufficialmente alzato il sipario sulla nuova versione per il 2012 della SLS AMG con le prime fotografie in azione della sportiva. Il debutto di questo nuovo modello è programmato per il Salone di Francoforte di settembre. Si tratta del modello cabriolet ed è dotata di numerose feature particolarmente intriganti. Il tetto in tela può essere alzato e abbassato in 11 secondi fino alla velocità di 40 km/h, anche se la capacità di carico è praticamente identica a quella del modello coupé.

Parlando del motore, sotto al cofano troviamo un propulsore davvero interessante, degno della AMG. Parliamo di un V8 con una cilindrata di 6.2 litri e una potenza massima di ben 563 Cv. Anche la coppia è notevole, assestandosi sui 650 Nm. Ovviamente tutta questa potenza si traduce in prestazioni degne della Stella di Stoccarda. Il passaggio da 0 a 60 miglia orarie viene fatto in soli 3.7 secondi, mentre la velocità di punta è di 317 km/h, per di più limitata elettronicamente. Provate ad immaginare cosa avrebbe potuto fare questa macchina senza questi paletti.

Sono state apportate anche diverse modifiche alla struttura in generale, interamente realizzata in alluminio leggero, mentre l’abitacolo è stato aggiornato e modificato rispetto alla coupé. Non sappiamo ancora quali saranno i prezzi ufficiali, ma considerando che la coupé è prezzata sui 125.000 €, allora aspettiamoci che la Roaster sorpassi i 140.000.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è