Mercedes smetterà di lavorare sulla tecnologia ibrida plug-in

È probabile però che vedremo ancora qualche altro veicolo ibrido plug-in

Mercedes smetterà di investire nella tecnologia ibrida plug-in per concentrarsi completamente sui veicoli elettrici che sarebbero più semplici ed economici. Parlando con il quotidiano tedesco Handelsblatt nel corso del Salone di Monaco 2021, Markus Schafer – capo dello sviluppo di Mercedes – ha dichiarato che i giorni della tecnologia plug-in hybrid in Mercedes sono contati.

Egli ha dichiarato che far funzionare due unità motrici diverse in un veicolo è un po’ un problema. Ciò non significa, però, che non vedremo mai più un altro PHEV. “Gli investimenti sono stati fatti, quindi li stiamo portando a termine”, ha affermato Schafer.

In effetti, la tanto attesa Mercedes-AMG One e la nuova GT 63 S E Performance recentemente presentata sono proprio veicoli ibridi plug-in. Quest’ultima nasconde sotto il cofano un V8 biturbo da 4 litri abbinato a un propulsore elettrico presente sull’asse posteriore.

Complessivamente, riescono a sviluppare ben 843 CV di potenza e 1400 Nm di coppia massima, sufficienti per permettere alla berlina sportiva di impiegare soli 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiungere una velocità massima di 316 km/h.

Inoltre, la nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance consuma 8,7 litri/100 km. Le recenti normative, che spingono le case automobilistiche a investire di più in propulsioni 100% elettriche, giustificano la scelta adottata dalla Stella di Stoccarda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
MG ZS Hybrid+| Com’è & Come va MG ZS Hybrid+| Com’è & Come va
Auto

MG ZS Hybrid+| Com’è & Come va

Ibrido Efficiente, Smart e Concreto per la mobilità senza pensieri
La MG si sta affermando come protagonista della mobilità del futuro, offrendo soluzioni pratiche, moderne e dai costi contenuti. La