Mercedes: sorpasso su BMW e Audi entro il 2020
La Cina sarà un mercato chiave per la Stella
Dieter Zetsche, amministratore delegato di Daimler AG, ha augurato il meglio per questo nuovo anno attraverso un comunicato stampa. Ne ha approfittato per svelare gli obiettivi di Mercedes, dimostrazione di come il dirigente sia molto ottimista e desideri lasciare indietro la concorrenza. Entro il 2020, infatti, il costruttore tedesco dovrà imperativamente sorprassare Audi e BMW e punterà su una clientela cinese per riuscirci.
Per l’ad del gruppo Daimler AG si tratta quasi di un fatto personale: lascerà il suo posto di lavoro soltanto se quest’obiettivo verrà raggiunto. Infatti, ufficialmente, il contratto di Dieter Zetsche scade fino a fine 2013, ma dovrebbe essere riconfermato per altri tre anni. Un altro obiettivo sarà quello di diventare il costruttore numero uno entro il 2020 sul mercato dei veicoli premium.
Un desiderio che potrebbe essere molto ambizioso per il marchio di Stoccarda, se pensiamo all’investimento colossale preparato da Audi per i prossimi tre anni o alle vendite record effettuate da BMW nel 2012. Ma la ditta tedesca conta sulla sua clientela cinese per distinguersi dai suoi rivali. In questo modo, le vendite di veicoli nuovi per Mercedes potrebbero aumentare del 10% nel 2013 rispetto all’anno scorso. La sfida epica tra i tre titani tedeschi promette di continuare ancora a lungo.
Seguici qui