Mercedes Sprinter festeggia i 30 anni con una serie speciale [FOTO]
Il furgone della Casa della Stella lanciato nel 1995 ha attraversato tre decenni di successi
Il Mercedes Sprinter, iconico furgone della Casa della Stella, celebra i 30 anni festeggiando una serie di successi che lo accompagnano sin dal debutto nel 1995, quando si presentò per la prima volta pronto a rivoluzionare il segmento dei veicoli commerciali leggeri.
Sin dalle origini sinonimo di qualità e innovazione, il Mercedes Sprinter ha avuto un grande successo in tutto il mondo, anche grazie ad allestitori e specialisti delle elaborazioni, che spesso lo personalizzano ampliando ulteriormente la gamma di utilizzo. Trasformazioni e conversioni che riguardano ben il 75% di tutti gli Sprinter venduti nel mondo.
La special edition “30 Years Sprinter”
Per il 30° anniversario di Mercedes Sprinter, celebrato anche attraverso la campagna di comunicazione caratterizzata dal claim “Un’icona per 30 anni”, la Casa tedesca ha realizzato una versione speciale del suo apprezzato furgone. Si tratta dell’esclusiva edizione “30 Years Sprinter” che sarà disponibile dall’inizio di febbraio. La speciale versione celebrativa, realizzata sulla base della versione Select, sarà caratterizzata da un ampio equipaggiamento che enfatizza gli aspetti premium del furgone di Mercedes.
Mostra speciale al Museo Mercedes-Benz
Altra iniziativa speciale sarà l’esposizione dedicata alla storia dello Sprinter allestita al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda, dal 4 febbraio al 30 marzo, dove saranno in mostra, tra gli altri, lo Sprinter di prima generazione, l’attuale Sprinter e la versione elettrica eSprinter.
Seguici qui