Mercedes punta ad avere stabilimenti che producono solo veicoli elettrici
In questo momento gli EV vengono prodotti assieme ai modelli endotermici
Mercedes punta ad avere solo stabilimenti che producono veicoli elettrici entro la seconda metà del decennio. La casa automobilistica tedesca ha già in programma di passare alla propulsione elettrica nei prossimi anni con il lancio di una serie di nuovi modelli.
In questo momento, la Stella di Stoccarda costruisce i veicoli elettrici negli stessi stabilimenti in cui nascono anche i modelli con motore endotermico, ma presto questo cambierà.
La conferma è arrivata direttamente dal capo della produzione
Nel corso di un’intervista a Reuters, il capo della produzione Joerg Burzer ha dichiarato che costruire un’intera nuova fabbrica solo per EV richiede tempo, perciò l’azienda sta utilizzando gli impianti esistenti per il loro assemblaggio.
Tuttavia, Burzer ha spiegato che nei prossimi anni Mercedes avrà sicuramente alcune linee che si occuperanno di produrre soltanto veicoli elettrici. Ciò avverrà nella seconda metà del decennio.
Nel corso della stessa intervista, il capo della produzione ha dichiarato che in questo momento Mercedes trasferisce le batterie per i suoi EV dal sito principale di Sindelfingen verso altri stabilimenti presenti in Germania e Ungheria dove poi vengono installate nei vari modelli.
Seguici qui