Mercedes porta i suoi SUV nell’esclusiva location di Castello di Castagneto Carducci [VIDEO]
Hanno partecipato EQA, EQB, EQC, GLS, GLA e Classe G
Mercedes ha scelto un luogo unico come il Castello di Castagneto Carducci, nel cuore dell’alta Maremma, per dare vita a SUV Attraction. Si tratta di una vera e propria full immersion nel mondo dei SUV Mercedes-Benz e Mercedes-EQ, un’esperienza immersiva e coinvolgente nella guida elettrica e in quella off-road.
Oltre 20 SUV, dal GLA, al GLS passando per l’iconico Classe G, ma anche i modelli 100% elettrici come EQA, EQB ed EQC, hanno attraversato i paesaggi toscani su diversi tipi di strada. L’ospite d’onore è stata l’ultima arrivata nell’universo full electric della Stella di Stoccarda: la Mercedes EQS. Mercedes la definisce la quintessenza del lusso contemporaneo e con un design polisensoriale, che gli ospiti hanno potuto ammirare da vicino.
Quest’ultima è arrivata pochi giorni fa in Italia anche in versione AMG 53 con trazione integrale 4Matic+. Viene fornita con una coppia di motori elettrici capaci di sviluppare 658 CV di potenza e 950 Nm di coppia massima.
Tuttavia, optando per il pacchetto opzionale AMG Dynamic Plus, la potenza in modalità Race Start con funzione booster passa a 761 CV e 1020 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,4 secondi con batteria carica almeno all’80% mentre la velocità massima è di 250 km/h (limitata).
Seguici qui