Mercedes: il nuovo sistema di infotainment prenderà il nome di MB.OS

Sarà creato grazie alla partnership con Unity

Mercedes: il nuovo sistema di infotainment prenderà il nome di MB.OS

Mercedes Benz sfrutterà la sua collaborazione con Unity Technologies; sviluppatore di videogiochi (il loro “motore digitale” dà vita al 70% dei giochi mobili in commercio oggi) e di piattaforme 3D in tempo reale per creare il nuovo sistema di infotainment delle auto del futuro.

Mercedes infotainment

L’infotainment è una componente essenziale per ogni vettura odierna e le case automobilistiche stanno investendo ingenti risorse per personalizzare il proprio eco-sistema digitale e i relativi servizi offerti. L’attuale piattaforma di infotainment Mercedes, MBUX, è stata sviluppata in collaborazione con Daimler e Luxoft, mentre il prossimo software prenderà il nome di MB.OS, sarà creato grazie all’aiuto di Unity e debutterà sui prossimi modelli datati 2024.

Con il nostro sistema operativo, vogliamo migliorare tre elementi chiave: modellare l’interfaccia utente per renderla più moderna e ricercata, creare una comunicazione bidirezionale con il guidatore e integrare lo stile di vita del cliente all’interno del veicolo“, queste le parole di Magnus Östberg, chief software officer di Mercedes-Benz, rilasciate ad Automotive News.

Gli sviluppatori di Mercedes-Benz utilizzeranno Unity Industrial Collection, il pacchetto software 3D dell’azienda per creare l’interfaccia utente e per rendere tutto l’abitacolo ancora più digitale. Inoltre il motore Unity apporterà modifiche anche al quadro strumenti e ai display multimediali dei passeggeri. Il nuovo infotainment di Mercedes con MB.OS includerà anche applicazioni di gioco e messaggistica, streaming audio e streaming video.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)