Mercedes Vision EQXX: nuovo teaser dedicato al concept elettrico
Il concept è stato progettato in tempi record grazie a un team specializzato
Mercedes ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo teaser ufficiale dedicato al concept 100% elettrico Mercedes Vision EQXX, che sarà svelato il 3 gennaio 2022 alle 18:00 in occasione del CES di Las Vegas.
Definito come il veicolo più efficiente che il marchio abbia mai costruito, la Vision EQXX sembra un’evoluzione della Mercedes-Benz Concept IAA del 2015. Presenta una carrozzeria a quattro porte, una lunga coda piuttosto ampia e una linea dei finestrini con una forma molto simile a quella del concept passato.
Tuttavia, la vettura 100% elettrica sembra quasi pronta per la produzione in quanto dispone di specchietti retrovisori esterni, maniglie delle portiere e fari a LED tradizionali.
Oltre 1000 km di autonomia con una singola ricarica
Secondo quanto affermato da Markus Schafer, la Mercedes Vision EQXX sarà in grado di offrire oltre 1000 km di autonomia con una singola ricarica. Il nuovo concept è stato realizzato in tempi record grazie a un team di sviluppo all’avanguardia, userà una trasmissione elettrica di ultima generazione e trarrà vantaggio dall’uso di materiali sostenibili e leggeri.
In base a quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, la Vision EQXX fa parte di un programma tecnologico che mira a infrangere le barriere tecnologiche e portare l’efficienza energetica a nuovi livelli.
Seguici qui