Mercedes Vision Tokyo Concept: domani il debutto ufficiale al Salone nipponico [FOTO]

E' un omaggio alla Generation Z

Mercedes Vision Tokyo Concept - Il nuovo van a guida autonoma di Mercedes debutterà domani al Salone di Tokyo. Il nuovo concept della Daimler garantirà un range totale di 980 km, con 190 km provenienti dall'energia della batteria, mentre gli altri 790 km sono forniti dall'energia elettrica prodotta nella cella a combustibile

Dopo un teaser pubblicato un paio di giorni fa, il Mercedes Vision Tokyo Concept farà il suo debutto ufficiale domani al Motor Show di Tokyo.

L’ultimo concept della Daimler, il Mercedes Vision Tokyo Concept, è l’equivalente versione van della F 015 Luxury in Motion, presentata all’ultimo Salone di Detroit, un vero e proprio omaggio, secondo il marchio tedesco, alla Generation Z ed è quindi rivolto a coloro che sono nati a partire dal 1995. Il Mercedes Vision Tokyo Concept monta delle grandi ruote da 26 pollici che, insieme alle minigonne, sono illuminate di blu, mentre sul tettuccio c’è una videocamera a 360 gradi con una moltitudine di sensori per consentire al concept di operare in totale autonomia.

Il Mercedes Vision Tokyo Concept non ha un parabrezza regolare, ma adotta un tratto continuo di pannelli di vetro come quelli usati sui motoscafi. La massiccia griglia anteriore può visualizzare una serie di varie funzioni di illuminazione, compreso il ritmo del suono quando la musica viene riprodotta all’interno dell’abitacolo. Il concept del marchio tedesco è lungo 4.803 millimetri, largo 2100 mm e alto 1600 mm. Lo spazioso abitacolo, inoltre, può ospitare fino a cinque passeggeri seduti su un grande divano a forma di ovale. L’interno è ricco di grandi schermi LCD e ci sono anche degli ologrammi 3D per l’Entertainment System, per le applicazioni e per le mappe. Sebbene il Mercedes Vision Tokyo Concept vanti un sistema di guida autonoma, il controllo manuale è ancora possibile grazie al volante che commuta la sua posizione da standby a guida, mentre il sedile del conducente è rilasciato dal centro del divano.

Il Mercedes Vision Tokyo Concept utilizza lo stesso hardware della F 015 Luxury in Motion e avrà i serbatoi per l’idrogeno CFRP ed una batteria ad alto voltaggio che può essere ricaricata in modalità wireless. La sua configurazione plug in hybrid garantirà un range totale di 980 km, con 190 km provenienti dall’energia della batteria, mentre gli altri 790 km sono forniti dall’energia elettrica prodotta nella cella a combustibile. Proprio come con la F 015 Luxury in Motion, il Mercedes Vision Tokyo Concept rimarrà strettamente un concept.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)