Meyers Manx 2.0 Electric: debutta il nuovo dune buggy 100% elettrico [FOTO]
Garantirà fino a 483 km di autonomia con una singola ricarica
Nelle scorse ore è stato presentato ufficialmente il nuovo Meyers Manx 2.0 Electric, un dune buggy 100% elettrico che sembra portare avanti lo spirito del modello originale, molto famoso negli anni ‘60 e ‘70.
Il dune buggy elettrico sarà proposto in due diverse versioni: una base con batteria da 20 kWh e autonomia massima di 241 km e l’altra con batteria da 40 kWh e fino a 483 km di autonomia. Quest’ultima proporrà 205 CV di potenza e 325 Nm di coppia massima e un tempo di accelerazione da 0 a 96 km/h in 4,5 secondi.
Proporrà solo la trazione posteriore
In entrambi casi, la potenza sarà erogata soltanto sul retro in quanto i due motori elettrici saranno installati sulle ruote posteriori. Le unità motrici, l’inverter e persino i freni saranno inclusi in un’unica unità, forse per permettergli di resistere ad ogni tipo di condizione atmosferica considerando l’utilizzo che se ne farà di questo dune buggy elettrico.
Il Meyers Manx 2.0 Electric viene fornito con una monoscocca in alluminio anziché in fibra di vetro come il modello originale. La versione top peserà solo 748 kg e avrà un passo di 208 cm. Tra le altre caratteristiche spiccano un cruscotto molto più moderno e delle luci più eleganti.
Purtroppo, il prezzo non è stato ancora annunciato, ma i pre-ordini partiranno dopo che il Meyers Manx 2.0 Electric sarà presentato ufficialmente al The Quail durante la Monterey Car Week 2022 il 19 agosto. 50 acquirenti potranno candidarsi per partecipare a un programma di beta test e fornire feedback all’azienda per il modello destinato alla produzione.
Seguici qui