MG Astor: un nuovo SUV in preparazione [TEASER]

A bordo ci saranno diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida di ultima generazione

MG Motor India ha annunciato poche ore fa che presto lancerà in India un nuovo SUV con il nome di MG Astor. Anche se non riusciamo a vedere l’intero corpo del nuovo modello, la parte frontale svela parecchie cose interessanti.

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica britannica, la nuova griglia frontale si ispira a linee e forme cosmiche. Anche se il significato è poco comprensibile, è un po’ diverso da ciò che abbiamo visto fino ad ora. Il particolare motivo presente sulla griglia anteriore attira immediatamente l’attenzione e l’acciaio usato gli conferisce un aspetto scintillante. Il contrasto di luce e buio mette in risalto l’effetto 3D di ciascuna luce.

A bordo ci sarà la tecnologia di guida autonoma di Livello 2

Il nome Astor deriva da Raytheon Sentinel, un Bombardier Global Express modificato per la Royal Air Force (Regno Unito). Il nuovo SUV di MG avrà un assistente personale AI e la tecnologia di guida autonoma di Livello 2.

Quest’ultima è costituita da un radar e da una telecamera multiuso capace di supportare una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), fra cui il cruise control adattivo, il Forward Collision Warning, l’Automatic Emergency Braking e il Lane Departure Prevention.

Queste funzioni possono migliorare parecchio la sicurezza e il comfort di guida e sono state ulteriormente ottimizzate appositamente per il traffico indiano. Purtroppo, l’abitacolo dell’MG Astor non è stato ancora rivelato, ma la casa automobilistica britannica afferma che ci sarà l’esclusivo interno Dual Tone Sangria Red, che sarà uno dei tre temi per l’abitacolo. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)