MG CS Concept: presentazione al Salone di Shanghai 2013

Un nuovo concetto di stile

Al Salone di Shanghai 2013, MG Motor presenterà il nuovo CS Concept. Si tratta di un Suv in versione concept car che anticipa quali saranno i futuri piani dell'azienda automobilistica britannica
MG CS Concept: presentazione al Salone di Shanghai 2013

MG Motor presenterà al Salone di Shanghai 2013 un interessante Suv dalle dimensioni compatte in versione concept car, il CS. Si tratta della nuova fatica della casa automobilistica britannica che nel 2006 è stata acquistata dalla cinese SAIC. Il mercato asiatico quindi rappresenta il primo obiettivo strategico di MG: basti pensare che la maggior parte dei veicoli venduti in Europa sono prodotti in Cina e solamente assemblati a Birmingham, nello storico stabilimento di Longbridge.

Iniziamo subito col dire che della nuova CS è disponibile un teaser che ne anticipa in qualche modo le forme. La vettura è dotata in un look molto aggressivo, soprattutto nella parte frontale dove domina la forma muscolosa del cofano motore e la fascia paraurti con un’ampia presa d’aria. Nella fiancata invece la linea sembra proseguire verso l’alto conferendo alla carrozzeria un aspetto tagliente. Nella parte posteriore invece spicca il lunotto reclinato, l’estrattore per regolare i flussi d’aria e l’impianto di scarico sportivo installato centralmente.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore sarà disponibile l’1.5 litri a benzina da 135 cavalli e 215 Nm di coppia massima. Quest’ultimo può essere abbinato sia alla trazione integrale che anteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    I costruttori cinesi diventano sempre più credibili, proponendo modelli concreti e sempre più soddisfacenti dal punto di vista della sicurezza. Sono come i coreani 25 anni fa! Ma loro ci metteranno molto meno a raggiungere lo stile, la qualità e la tecnologia occidentale!
    Nel giro di 10 anni ne vederemo di novità!

Articoli correlati

Array
(
)