MG svela tre novità per l’Europa: SUV Marvel R, station MG5 e restyling ZS EV

Annunciati anche i prezzi per l'Italia

MG Motor ha svelato le sue nuove vetture elettriche pronte ad andare all’assalto dell’Europa, con il marchio britannico rilanciato un paio d’anni fa dalla cinese Saic Motor che prova a conquistare il mercato del Vecchio Continente, Italia compresa, dopo aver mosso con successo i primi passi sul mercato olandese.

Ad affiancare il SUV ibrido plug-in EHS, lanciato recentemente da MG, arrivano una serie di nuovi modelli di seconda generazione che rendono più solida, decisa ed audace l’offensiva del brand sul mercato. Sono tre le novità che sono state presentate quest’oggi da MG Motor Europe: il nuovo SUV compatto Marvel R, la prima station wagon elettrica al mondo MG 5 Electric ed il restyling del crossover compatto ZS EV

MG Marvel R

Senza troppi giri di parole, il CEO di MG Europe, Matt Lei, afferma che la Marvel R punta a rendere accessibile a tutti la mobilità elettrica, lanciando la sfida alle rivali già presenti sul mercato come la Volkswagen ID.4 e la Skoda Enyaq. La Marvel R, che misura 4.674 mm in lunghezza, si presenta con un look più moderno rispetto ai precedenti modelli MG. Gli interni del nuovo SUV sono caratterizzati da una plancia high-tech con display touch centrale di 19,4 pollici, un quadro strumenti digitale con schermo da 12,3 pollici e connettività con l’app MG iSmart.

Saranno due le opzioni meccaniche disponibili: entry-level con due motori posteriori e potenza da 180 CV, il cui prezzo base è fissato a 39.900 euro; e versione con tre motori (uno all’anteriore), trazione integrale, 288 CV di potenza, 665 Nm di coppia, con un listino che per la versione top di gamma Performance arriverà fino a 47.990 euro. 

Le prestazioni della MG Marvel R sono da vettura piena di dinamismo, con uno scatto 0-100 km/h coperto in 4,9 secondi. In termini di autonomia, sfruttando la batteria da 70 kWh, la vettura ne dichiara 370 chilometri (WLTP) in versione AWD, che sale a 402 km per la versione a trazione posteriore. Grazie al caricatore trifase da 11 kW presente nella dotazione di bordo, il SUV elettrico di MG consente di recuperare l’80% dell’autonomia in tre quarti d’ora. 

Nuova MG ZS EV

Insieme alla Marvel R, a fine ottobre in concessionaria ci sarà anche la rinnovata ZS EV, prima elettrica del marchio che è stata aggiornata soprattutto a livello tecnico. La novità più importante della nuova ZS EV è l’accrescimento della capacità della batteria, con la precedente da 45 kWh che viene sostituita da quella da 50 kWh. L’effetto sull’autonomia della ZS EV è notevole: questa passa dai precedenti 263 chilometri, agli attuali 320. Nella gamma del crossover ZS EV c’è anche la versione con pacco batteria da 70 kWh che garantisce 440 chilometri d’autonomia. I prezzi della MG ZS EV restyling partono da 30.990 euro, mentre la long range costa 4.000 euro in più. 

MG5 Electric

La terza novità presentata in anteprima da MG Europe è la MG5 Electric, prima station wagon ad alimentazione elettrica che prova ad aprire una strada nel segmento delle familiari per il momento poco battuto dagli altri costruttori che sono focalizzati, per evidente ragioni, su crossover e SUV. La MG5 vuole conquistare gli automobilisti che sono alla ricerca di un’auto elettrica che abbia tutte la caratteristiche di praticità e spazio di una wagon. La nuova vettura di MG è una segmento C, che misura 4,5 metri in lunghezza e dispone di un bagagliaio che offre una capacità minima di 578 litri, espandibili fino a 1.400 litri. 

A muovere la MG5 Electric c’è un propulsore da 180 CV e 280 Nm di coppia, con la possibilità di optare per due diversi tagli di batteria: da 51 kWh, per un autonomia di 320 chilometri, o da 61,1 kWh per poter percorrere fino a 400 km tra una ricarica e l’altra. In attesa di conoscere il listino ufficiale che sarà annunciato successivamente, il Ceo di MG Europe ha anticipato che il prezzo d’attacco sarà inferiore ai 30.000 euro. Il debutto sul mercato europeo della MG5 Electric è in programma per i primi mesi del 2022. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)