MG3: pronta per la conquista dell’Europa

Un aspetto più occidentale

MG3 - MG Motor ha rilasciato le prime informazioni sulla versione europea della MG3. La vettura di segmento B farà inizialmente il suo debutto in Gran Bretagna dove sarà disponibile al prezzo di partenza di 10.000 sterline
MG3: pronta per la conquista dell’Europa

MG Motor ha rilasciato le prime informazioni sulla versione destinata al mercato europeo della MG3. Si tratta di una vettura di segmento B con cui l’azienda cinese Saic, attualmente proprietaria della casa automobilistica di Birmingham, intende riportare al successo il marchio inglese.

Iniziamo subito col dire che la versione europea si differenzierà da quella destinata al mercato cinese soprattutto per alcuni dettagli estetici, pensati per incontrare i gusti degli automobilisti occidentali. Per esempio, la MG3 sarà dotata di un inedito frontale dominato dall’ampia presa d’aria a nido d’ape integrata nella fascia paraurti, dai gruppi ottici a tecnologia LED che sembrano formare un tutt’uno con la nuova mascherina e dalla linea muscolosa del cofano motore. Lateralmente invece si notano i cerchi in lega della misura di 16 pollici e le calotte degli specchietti retrovisori cromate. Al posteriore invece spiccano dettagli aerodinamici e l’aspetto bombato del portellone.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un propulsore a quattro cilindri da 1.5 litri VTi-TECH che eroga 105 cavalli di potenza abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti.

Infine, dobbiamo ricordare che la MG3 farà inizialmente in suo debutto sulle strade nel Regno Unito per il prossimo mese di settembre, al prezzo di partenza di 10.000 sterline.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • orazio adolfo ha detto:

    Ma quando arriva in Italia non se nè pala più Della MG3 della SAIC,che mi sembra abbiano detto,che è il gruppo automobilistico più grande della Cina!

Articoli correlati