Michelin ha lanciato i nuovi pneumatici X Works Z2 e D2 che offrono maggiore durata e robustezza
Maggiore risparmio di carburante, durata e robustezza per i pneumatici Michelin X Works Z2 e D2
Michelin ha svelato la sua nuova gamma di pneumatici X Works Z2 e D2. Si tratta di penumatici che offrono risultati eccellenti in termini di risparmio di carburante e longevità. Allo stesso tempo essi garantiscono robustezza, trazione e aderenza su tutti i terreni. I nuovi prodotti sono pensati per il settore cava e cantiere e con essi l’azienda francese mira a favorire la transizione ecologica delle flotte nei settori cava e cantiere e gestione dei rifiuti.
Maggiore risparmio di carburante, durata e robustezza per i pneumatici Michelin X Works Z2 e D2
Grazie al design avanzato del battistrada, si riduce la resistenza al rotolamento, migliorando trazione e riducendo la rumorosità, con un’etichetta B per la resistenza al rotolamento sull’asse sterzante. I pneumatici garantiscono una durata superiore, con incrementi fino al 25% rispetto alla generazione precedente. Inoltre, l’indice di carico è compatibile con i veicoli elettrici, e la robustezza è aumentata grazie alle protezioni laterali. La trazione e l’aderenza rimangono ottimali durante tutta la vita del pneumatico.
Michelin presenta la nuova gamma Michelin X Works Z2 e D2 nella misura 315/80R22.5, disponibile dal 1° giugno 2025, seguita dalle misure 13R22.5 X Works Z2 e D2 e 385/65 X Works HL Z2 a settembre 2025. Progettata per l’uso nel settore cantieristico e stradale, questa gamma è adatta per assali sterzanti e motori ed è distribuita in tutta Europa. Creata per ottimizzare la redditività e supportare la transizione ecologica, la gamma risponde alle sfide delle flotte operanti nei settori cava, cantiere e gestione rifiuti, riducendo il consumo di carburante, i tempi di fermo e l’impatto ambientale.
Seguici qui