Microlino 2.0 eletta Auto dell’Anno 2021 negli Stati Uniti

Solo 4 ore per ricaricarsi completamente usando una presa tradizionale

Microlino 2.0 eletta Auto dell’Anno 2021 negli Stati Uniti

Disegnata da Davide Cannata e Antonino Barrone presso Icona Design Group Turin per Micro Mobility System AG, la nuova Microlino 2.0 è stata eletta Car of the Year 2021 da The Chicago Athenaeum.

Prima nella sua categoria, la Microlino 2.0 è dotata di un corpo unibody autoportante che migliora la sicurezza e il comportamento di guida rispetto al telaio tubolare di altri veicoli della sua categoria. È caratterizzata da una carrozzeria in alluminio leggero con porta in acciaio rinforzato e sospensioni indipendenti su tutte e quattro le ruote.

Microlino 2.0

Tre versioni fra cui scegliere: Urban, Dolce e Competizione

La Microlino 2.0 vanta anche un motore più potente ed efficiente con tre tipi di batteria tra cui scegliere e una modalità sport. Dotata di un motore da 25 CV, la due posti a emissioni zero verrà proposta in tre versioni: Urban con batteria da 6 kWh, Dolce con batteria da 10,5 kWh e Competizione con batteria da 14 kWh. Queste tre varianti offriranno, rispettivamente, un’autonomia di 96, 175 e 230 km con una singola ricarica.

Inoltre, l’azienda afferma che la Microlino 2.0 può essere ricaricata in sole 4 ore utilizzando una presa domestica tradizionale. Visto che non è presente la classica maniglia di apertura della portiera anteriore, è necessario sbloccare l’auto con la chiave e premere un piccolo pulsante presente sotto il faro.

La piccola vettura sarà costruita in Italia e dovrebbe essere venduta inizialmente in Svizzera a un prezzo di partenza di circa 12.000 euro.

Microlino 2.0

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)