Microlino 2.0 eletta Auto dell’Anno 2021 negli Stati Uniti
Solo 4 ore per ricaricarsi completamente usando una presa tradizionale
Disegnata da Davide Cannata e Antonino Barrone presso Icona Design Group Turin per Micro Mobility System AG, la nuova Microlino 2.0 è stata eletta Car of the Year 2021 da The Chicago Athenaeum.
Prima nella sua categoria, la Microlino 2.0 è dotata di un corpo unibody autoportante che migliora la sicurezza e il comportamento di guida rispetto al telaio tubolare di altri veicoli della sua categoria. È caratterizzata da una carrozzeria in alluminio leggero con porta in acciaio rinforzato e sospensioni indipendenti su tutte e quattro le ruote.
Tre versioni fra cui scegliere: Urban, Dolce e Competizione
La Microlino 2.0 vanta anche un motore più potente ed efficiente con tre tipi di batteria tra cui scegliere e una modalità sport. Dotata di un motore da 25 CV, la due posti a emissioni zero verrà proposta in tre versioni: Urban con batteria da 6 kWh, Dolce con batteria da 10,5 kWh e Competizione con batteria da 14 kWh. Queste tre varianti offriranno, rispettivamente, un’autonomia di 96, 175 e 230 km con una singola ricarica.
Inoltre, l’azienda afferma che la Microlino 2.0 può essere ricaricata in sole 4 ore utilizzando una presa domestica tradizionale. Visto che non è presente la classica maniglia di apertura della portiera anteriore, è necessario sbloccare l’auto con la chiave e premere un piccolo pulsante presente sotto il faro.
La piccola vettura sarà costruita in Italia e dovrebbe essere venduta inizialmente in Svizzera a un prezzo di partenza di circa 12.000 euro.
Seguici qui