Milano: automobilista investe anziana, la sposta sul marciapiede e fugge
La donna alla guida dell'auto è stata identificata e denunciata
Dopo aver investito con l’auto una donna anziana che stava attraversando la strada, è scesa, l’ha spostata sul marciapiedi e subito dopo è scappata. E’ accaduto a Pioltello (Milano), nella prima mattinata di lunedì 20 settembre. Grazie ad alcune telecamere di sorveglianza della zona e a dei testimoni che hanno annotato parzialmente la targa dell’auto, l’automobilista è stata subito identificata, fermata e denunciata.
Scappata via prima dell’arrivo dei soccorsi
Alla guida dell’auto c’era una quarantenne del posto che, procedendo con la sua monovolume ha travolto la donna, una signora di circa 80 anni, che si apprestava ad attraversare la strada in prossimità delle strisce pedonali. Dopo aver colpito con l’auto la donna facendola cadere, la conducente si è fermata, è scesa dall’auto ed ha spostato la signora sul marciapiede adiacente. Pochi minuti dopo, prima che arrivassero i soccorsi, la donna è risalita in auto ed è scappata.
Traumi e fratture multiple per l’anziana investita, automobilista denunciata
Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia locale di Pioltello, che hanno prestato le prime cure all’anziana, trasportata in ospedale in codice verde, dove i medici le hanno però riscontrato gravi traumi e fratture multiple per una prognosi di guarigione di oltre 50 giorni. Nel frattempo all’automobilista, ritracciata dagli agenti, è stata ritirata immediatamente la patente ed è stata denunciata con le accuse di omissione di soccorso e lesioni gravissime.
Seguici qui