Milano, cade dal monopattino elettrico e si ferisce gravemente alla testa

L'incidente nella notte di sabato, l'uomo ha perso il controllo del mezzo

Milano, cade dal monopattino elettrico e si ferisce gravemente alla testa

Un uomo di 49 anni è in coma dopo essere caduto dal suo monopattino elettrico nella notte tra venerdì e sabato a Milano. L’incidente è avvenuto in via Ugo Bassi, in zona Isola, attorno alle due. Secondo le testimonianze, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe rovinato a terra, sbattendo la testa sul marciapiede. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno trasportato il ferito in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è stato ricoverato in rianimazione con un trauma cranico. Le sue condizioni sono gravissime.

Grave incidente a Milano: uomo di 49 anni cade dal monopattino ed è in grave condizioni

L’uomo non aveva documenti con sé, ma solo una carta di credito dalla quale si evincerebbe che si tratta di un cittadino brasiliano. La Polizia Locale ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e per accertare se il monopattino fosse regolare e se l’uomo indossasse il casco. Il mezzo è stato sequestrato e sarà sottoposto a verifiche tecniche.

Si tratta dell’ennesimo incidente che coinvolge i monopattini elettrici, che negli ultimi mesi hanno registrato una forte diffusione nelle città italiane. A Milano, sono circa 10.000 i monopattini elettrici in circolazione, di cui 7.000 a noleggio e 3.000 di proprietà privata. Il Comune ha emanato un regolamento che stabilisce le regole per l’uso di questi mezzi, tra cui il limite di velocità di 25 km/h, l’obbligo di indossare il casco e il divieto di circolare sui marciapiedi.

Tuttavia, queste norme spesso non vengono rispettate, e i monopattini elettrici sono protagonisti di episodi di inciviltà e di pericolosità. Solo a ottobre, sono stati 15 gli incidenti che hanno coinvolto i monopattini elettrici a Milano, con 18 feriti, di cui 4 gravi. Tra questi, il caso più eclatante è stato quello di un ragazzo che si è schiantato contro un taxi in contromano nella corsia preferenziale, rimanendo gravemente ferito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)