Alfa Romeo protagonista del mercato in Italia anche ad ottobre 2023

Continua la crescita di Alfa Romeo in Italia: ad ottobre +50% rispetto allo scorso anno

Alfa Romeo protagonista del mercato in Italia anche ad ottobre 2023

Alfa Romeo continua a registrare risultati molto incoraggianti nel mercato di casa. Anche il mese scorso infatti la casa automobilistica del Biscione ha visto crescere le sue vendite in Italia. Ad ottobre 2023 sono state oltre 2.450 le immatricolazioni registrate dallo storico marchio milanese nel nostro paese. Questo dato rappresenta una crescita del 50 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Continua la crescita di Alfa Romeo in Italia: ad ottobre +50% rispetto allo scorso anno

Grazie a questo risultato registrato ad ottobre Alfa Romeo si conferma come il brand premium che cresce di più in assoluto nel nostro paese. Basta pensare che le vendite sono praticamente raddoppiate nei primi 10 mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2022. In questa maniera la quota di mercato è cresciuta ancora di 0,7 per cento raggiungendo ad ottobre quota 1,8 per cento. Ancora una volta il vero protagonista di questa crescita importante del marchio è stato il SUV Alfa Romeo Tonale che si conferma leader nelle vendite dei C-SUV premium in Italia con una quota di mercato del 6,2 per cento. La versione top di gamma Plug-in Hybrid ha fornito un grosso contributo alle vendite del modello che già conta oltre 16 mila immatricolazioni da inizio anno.

Alfa Romeo logo

Ma oltre a Tonale vanno bene le cose per il Biscione anche per quanto concerne i modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Quest’ultimo è sempre più leader nel segmento dei D-SUV in Italia con una quota di mercato dell‘11,2 per cento mentre Giulia ha visto crescere le sue immatricolazioni del 40 per cento rispetto allo scorso anno. A questi risultati in particolare hanno contribuito le versioni top di gamma Quadrifoglio lanciate sul mercato ad inizio anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)