Milano: da oggi sono aumentati i biglietti ATM, ora costano 2,20 euro

I vecchi tagliandi potranno essere utilizzati fino al 10 marzo

Milano: da oggi sono aumentati i biglietti ATM, ora costano 2,20 euro

Come previsto, il 2023 è iniziato con l’aumento del costo dei biglietti dei mezzi pubblici a Milano. I tagliandi ATM, infatti, da oggi costano di più: quello ordinario è passato da 2 a 2,20 euro, così come sono aumentati i prezzi dei biglietti giornaliero ed il carnet da 10 corse. Sono rimasti invariati, invece, i costi degli abbonamenti mensili ed annuali.

Le nuove tariffe

Ormai da qualche anno, le tariffe sono suddivise in zone. Si passa dalla Mi1 (quella solo all’interno della città) per arrivare fino alla Mi9, con i comuni nell’hinterland più lontani, anche compresi in altre province. L’aumento dei prezzi ha colpito tutte queste zone, con il biglietto ordinario a 2,20 euro per la zona Mi1-Mi3, che sale però fino a 4,80 euro per chi deve raggiungere la zona più lontana.

Il biglietto giornaliero, per poter viaggiare 24 ore senza problemi su tutti i mezzi pubblici, passa da 7 a 7,60 euro, arrivando fino a 16,50 euro fino alla zona Mi9, così come il biglietto valido 3 giorni (quello più utilizzato dai turisti) ora costa 13 euro (28,50 euro Mi9). L’aumento ha colpito anche il carnet da 10 corse, che è salito da 18 a 19,50 euro (43 euro Mi9). Non sono cambiati, invece, come dicevamo, i costi degli abbonamenti mensili e annuali, sempre di 39 e 330 euro per le zone Mi1-Mi3.

Milano zone ATM

I biglietti vecchi

Chi ha un biglietto o un carnet con le precedenti tariffe avrà due mesi di tempo per utilizzarlo: la scadenza per l’utilizzo è il 10 marzo 2023. Dopo questa data, non saranno più validi e, chi li utilizzerà ancora, sarà passibile di multa, in caso di controllo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)