Milano, il costo del biglietto per i mezzi pubblici sarà di 2,20 euro da gennaio [VIDEO]

Ancora non è stato specificato il giorno in cui entrerà in vigore l'aumento

Milano, il costo del biglietto per i mezzi pubblici sarà di 2,20 euro da gennaio [VIDEO]

Beppe Sala, Sindaco di Milano, ha confermato ieri mattina che il costo di un biglietto singolo per viaggiare sui mezzi pubblici del capoluogo lombardo passerà da 2 a 2,20 euro. Purtroppo, il Sindaco non ha rivelato nello specifico quando scatterà l’aumento, ma sostiene che avverrà a breve.

Sala ha poi specificato che tale aumento non riguarderà gli abbonamenti, ma soltanto i biglietti per la corsa singola. Si parlava ormai già da alcuni mesi dell’aumento dei prezzi dei biglietti per i mezzi pubblici a Milano, considerando anche l’aumento dell’inflazione in Italia.

ATM Milano

La società ATM sta attraversando un periodo difficile

Inoltre, bisogna considerare che ATM, l’azienda che si occupa della gestione del trasporto pubblico in città, versa in una situazione economica molto difficile ormai da tempo. I motivi sono la notevole diminuzione del numero dei passeggeri rispetto a prima dello scoppio della pandemia e l’aumento generale dei costi energetici.

Nel corso di un evento pubblico, Beppe Sala ha detto: “Non si sa ancora se sarà dal primo gennaio o pochi giorni dopo. Diciamo che è solo una questione di tempi tecnici per poterlo fare. A questo punto, dovendo farlo, lo facciamo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)