Milano Design Week 2015: il mondo dell’auto si mobilita per il Fuorisalone
Da via Tortona al Brera Design District
Milano Design Week – Nella giornata di oggi, lunedì 13 aprile, si apre ufficialmente la nuova edizione della Milano Design Week, la settimana dello stile del capoluogo lombardo caratterizzata principalmente dal Salone del Mobile, ma anche da numerosissime altre attività comunemente raggruppate nel Fuori Salone (più comunemente “Fuorisalone”). In quest’epoca nella quale il design e il look delle auto è divenuto più preponderante che mai, era impossibile che le case automotive si tenessero fuori da questo evento.
Sono diversi i gruppi presenti. Impossibile non citare il Gruppo PSA, che già solo con il marchio Peugeot è una presenza da sempre fortissima nel mondo del design, al di là della produzione stessa di auto. Proprio il Leone porterà in via Tortona il Peugeot Design Lab, che quest’anno presenterà una serie di speciali lampade ONYX, ispirate proprio al prototipo di supercar chiamato con lo stesso nome. Peugeot, comunque, sarà presente anche all’EXPO 2015, con l’originale Foodtruck mostrato due settimane fa che promette capacità da 30 coperti e uno schermo dove seguire la stessa preparazione del cibo. Anche Citroën, però, non farà mancare la sua presenza: la nuova C4 Cactus, infatti, sarà in esposizione alla Triennale all’interno della speciale mostra “The Art of Living”, a conferma di come l’innovativo design della vettura stia attirando su di sé l’attenzione non solo del mondo a quattro ruote, ma anche di quello dello stile.
Naturalmente non mancherà nemmeno il Gruppo FCA. Una speciale Lancia Ypsilon 30° Anniversario sarà in esposizione il 14 aprile presso lo showroom di Missoni in via Solferino. Numerose proposte arrivano anche dall’estremo oriente, con Lexus in via Tortona per il Design Award 2015, con Mazda con una speciale mostra che, in via San Carpoforo, presenterà tutte le possibili evoluzioni della filosofia di stile Kodo, caratteristica di tutte le sue auto, senza dimenticare Land Rover ai piedi della Torre Unicredit, Jaguar in via Mascagni, Hyundai sempre in Tortona e, infine, uno speciale laboratorio allestito da Audi in via Montenapoleone che sarà presente con la nuova R8. Come sempre la settimana dello stile di Milano diventa un’occasione imperdibile per scoprire i nuovi corsi del mondo a quattro ruote.
Seguici qui