Paura a Milano per raffiche di vento fortissimo: quattro feriti gravi, danni e disagi

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco

Paura a Milano per raffiche di vento fortissimo: quattro feriti gravi, danni e disagi

Giornata di paura, con feriti gravi, danni e disagi, quella di oggi a Milano a causa del vento fortissimo. Le raffiche fino a 90 km/h hanno costretto l’amministrazione comunale del capoluogo lombardo ad intervenire vietando l’accesso ai parchi pubblici per tutta la giornata e invitando la popolazione ad evitare gli spostamenti, non utilizzare le aree alberate e a tenersi a distanza di sicurezza dai ponteggi.

Saltato un pezzo del tetto della stazione centrale

Il forte vento ha sradicato un pezzo della copertura del tetto della stazione centrale di Milano, costringendo ad allestire dei percorsi alternativi per far regolare il passaggio in sicurezza delle persone in entrata e in uscita dalla stazioni. L’ingresso dell’edificio del Consiglio regionale è stato transennato dopo che il vento ha fatto cadere le bandiere dell’Italia, della Lombardia e dell’Unione europea poste sopra.

Quattro feriti gravi

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco nel capoluogo, così come in tutta la Lombardia. A Milano e nell’hinterland il forte vento forte ha provocato almeno quattro feriti: un uomo di 76 anni, che stava effettuando operazioni di potatura, è rimato gravemente ferito a Settala dove è rimasto schiacciato da un albero caduto per il raffiche di vento; un operaio 35enne, sempre per il forte vento, è caduto da un ponteggio riportando trami gravi; due persone a Rho sono rimaste ferite dopo essere state colpite da un albero, una di loro è un 64enne trasportato in codice rosso in ospedale con trauma da schiacciamento a diverse parti del corpo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)