Mille Miglia 2021: conclusa la prima tappa a Viareggio, il risultato dell’equipaggio Ma-Fra Mattioli/Lopresto

La carovana fa rotta verso Roma

Mille Miglia 2021: conclusa la prima tappa a Viareggio, il risultato dell’equipaggio Ma-Fra Mattioli/Lopresto

La Mille Miglia 2021 è partita da Brescia arrivando a Viareggio dove si è conclusa la prima tappa. La 39esima edizione della rievocazione storica, che quest’anno ha il particolare sapore della ripartenza come racconta l’entusiasmo generale, di partecipanti, organizzatori e pubblico, che ha accompagnato la partenza della manifestazione che fino a sabato vedrà sfilare una serie di fascinose auto d’epoca lungo il percorso di oltre 1.600 chilometri, che attraversa più di 200 comuni italiani, lungo il quale si svolgono anche la Mille Miglia Experience, la Mille Miglia Green e il Tribute Ferrari. 

Segnale di ripartenza

A raccontare del particolare senso dell’edizione 2021 della manifestazione è Alberto Piantoni, amministratore delegato di Mille Miglia, che ha affermato: “Quella di quest’anno è senz’altro un’edizione originale, non solo per il periodo, ma anche per il clima che si respira. È sicuramente un simbolo di rinascita questa Mille Miglia 2021: lo dimostra l’entusiasmo delle persone e dei piloti, anche e soprattutto degli equipaggi che vengono dall’estero che possono finalmente tornare a godersi la corsa, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e indossando naturalmente i dispositivi di protezione necessari. Ora che vediamo davvero la luce in fondo al tunnel non bisogna abbassare la guardia”.

Team Ma-Fra Mattioli/Lopresto a ridosso della top 100 dopo la prima tappa

Tra gli oltre 370 team che hanno preso il via alla Mille Miglia 2021, c’è anche l’equipaggio Ma-Fra composto da Corrado Lopresto e Marco Mattioli, a bordo di un elegante Lancia Augusta del 1934, che ha chiuso la prima tappa arrivando a ridosso delle prime cento posizioni, con un buon 104° piazzamento in classifica. Team Ma-Fra che, dopo aver ben figurato nel percorso della prima tappa che ha attraversato Cremona, Busseto e Parma, prima di affrontare l’impegnativo passo della Cisa, procedere verso Sarzana e arrivare a Viareggio, punta a migliorare ulteriormente la classifica già dalla tappa odierna. L’equipaggio Lopresto/Mattioli, insieme a tutto il resto della carovana, questa mattina è ripartito in direzione Pisa per poi attraversare la costa tirrenica e raggiungere Roma dove è fissato l’epilogo della seconda tappa. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati