Fast and Furious: un orologio speciale per festeggiare il nono capitolo

In edizione limitata a soli nove esemplari

Fast and Furious: un orologio speciale per festeggiare il nono capitolo

Il nono episodio della saga Fast and Furious è pronto ad arrivare nei cinema di tutto il mondo e sarà visibile nelle sale italiane dal prossimo 12 luglio. Si tratterà del terz’ultimo capitolo, per una serie destinata a chiudersi tra qualche anno con il film numero 11. È stato realizzato uno speciale orologio per celebrare questa uscita.

“Fast & Furious utilizza l’innovazione e le nuove tecnologie per rivoluzionare lo spazio dei film d’azione – le parole di Jacob Arabo, fondatore di Jacob & Co, ditta produttrice dell’orologio – Facciamo la stessa cosa con l’orologeria svizzera e questo tipo di interruzione attraverso l’innovazione continua a essere il nostro obiettivo”.

Le caratteristiche

L’orologio, denominato ‘Fast&Furious Twin Turbo’ è realizzato in edizione limitata, a soli nove esemplari (come il numero dell’episodio), ed è basato sull’omonimo modello Twin Turbo dell’azienda, con alcuni elementi distintivi. Presenta due meccanismi tourbillon a tre assi, una ripetizione minuti decimale e un calcolatore del tempo del pit board. Tutti alimentati da un movimento a carica manuale JCFM05 a 832 componenti.

Ispirato alle vecchie tabelle dei box delle corse automobilistiche, si usa la manovella per spostare il disco rotante colorato ed il display digitale centrale per impostare l’ora di riferimento. Quindi, quando si aziona normalmente il cronografo monopulsante, è possibile vedere facilmente la differenza tra l’ora corrente e l’ora impostata.

Fast and Furious 9

Il nono episodio di Fast and Furious arriverà tra una settimana (25 giugno) nelle sale americane e, come dicevamo, il 12 luglio in quelle italiane, dopo una serie di rinvii legati ai problemi ed alle chiusure della pandemia.

Il cast è composto da composto da Vin Diesel, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Charlize Theron, Helen Mirren, Sung Kang, Lucas Black e John Cena.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati