Mille Miglia | Il punto sulla terza tappa e sull’equipaggio MaFra. Oggi la conclusione a Brescia

Sta per chiudersi la Mille Miglia 2021

Ultimi chilometri per la Mille Miglia 2021: prosegue il nostro focus sull'equipaggio MaFra composto da Lopresto e Mattioli, a bordo della Lancia Augusta 1934
Mille Miglia | Il punto sulla terza tappa e sull’equipaggio MaFra. Oggi la conclusione a Brescia

Sta per concludersi l’edizione numero 39 della Mille Miglia, la corsa storica di regolarità aperta alle vetture in produzione tra il 1927 ed il 1957 (quando in pratica si disputò la versione competitiva di quella che poi diventerà semplicemente una rievocazione). Oggi gli equipaggi affronteranno la quarta ed ultima tappa con i due settori finali da Bologna sino alla conclusione di Brescia, ma nell’attesa dei risultati definitivi facciamo un passo indietro ed il punto sulla penultima frazione della Freccia Rossa.

Mille Miglia 2021, la terza tappa

Parliamo quindi della terza tappa da Roma a Bologna, con l’inizio dell’ascesa verso il nord passando da Oriveto, Cortona, Arezzo (dove c’è stata la sosta pranzo), la zona del Chianti per poi arrivare al capoluogo dell’Emilia Romagna transitando per il Passo della Futa e della Raticosa. Alla fine della giornata di venerdì 18 giugno, a svettare nella classifica ufficiale ed assoluta è l’equipaggio sulla Lancia Lambda Spider Casaro del 1929 formato dall’imprenditore Andrea Belometti e Gianluca Bergomi, a quota 64944 punti; per quanto riguarda invece il duo che stiamo seguendo da vicino e che rappresenta i colori di Ma-Fra, ovvero il collezionista d’auto d’epoca Corrado Lopresto ed il general manager dell’azienda specializzata nei prodotti per la cura dell’auto Marco Mattioli, la posizione dell’equipaggio sulla Lancia Augusta del 1934 dopo la terza tappa è la 99esima, a quota 31.406 punti. Il giorno prima i due erano riusciti ad issarsi sino alla 78esima posizione, mentre oggi, ad un settore dalla fine, la risalita verso i primi settanta della classifica.

Mille Miglia 2021, oggi si chiude

Adesso la giornata decisiva, con gli equipaggi che stanno lasciando il Veneto (in particolare Verona, dove è prevista una sosta in pizza Bra), per raggiungere Sirmione ed il Lago di Garda, prima del gran finale a Brescia.

Crediti Immagine di Copertina: Mille Miglia

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati