MIMO 2023: tutti i numeri e le dichiarazioni delle case automobilistiche [FOTO e VIDEO]

È stata già confermata l'edizione 2024

MIMO 2023 ha segnato un nuovo successo per l’automotive con una massiccia partecipazione. Oltre 60.000 visitatori hanno affollato l’Autodromo Nazionale di Monza durante la tre giorni, facendo l’esperienza di oltre 2000 test drive di veicoli elettrici e ibridi grazie al percorso esclusivo ideato da Plenitude, equipaggiato con colonnine di ricarica specializzate.

Il format del Milano Monza Motor Show 2023, un mix rivoluzionario di esposizioni, parate e test drive, ha mostrato come la sostenibilità e l’eccitazione possano coesistere e insieme creare un valore aggiunto per l’industria automobilistica. Questo evento ha permesso a migliaia di visitatori di entrare in contatto diretto con le innovazioni proposte dai marchi di automobili.

MIMO 2023 best of

Sono state portate in pista diverse auto da sogno

Il concept è stato accolto positivamente dai principali marchi come Volkswagen, Suzuki, Polestar, Nissan, Mazda, Hyundai e BYD. I visitatori hanno avuto l’opportunità di sperimentare le nuove motorizzazioni grazie all’area educativa di Plenitude, approfondendo la loro conoscenza sui veicoli elettrici e ibridi plug-in.

Il Milano Monza Motor Show di quest’anno è stato animato da giri in pista di auto da sogno che hanno riempito le tribune, con la presenza di brand iconici come Apollo, Aston Martin, Bentley, Dallara, De Tomaso, Dodge, Ferrari, Lotus, Maserati, McLaren e Pambuffetti con la sua PJ-01.

L’Autodromo di Monza, noto per le gare di Formula 1, è diventato un palcoscenico durante la giornata inaugurale con spettacolari esibizioni. Gli eventi di apertura hanno incluso una parata di Suzuki, un giro in circuito del motoscafo Frauscher 858 Fantom Air trainato da un Ram 1500 TRX  Edition e una drag race della Dodge Challenger SRT Hellcat.

MIMO 2023 best of

Il MIMO 2023 ha avuto una grande accoglienza da parte del pubblico, che comprendeva molte famiglie e giovani. L’evento ha proposto una serie di divertimenti, tra cui simulatori high-tech, villaggi sportivi, un palco musicale con performance live e percorsi dedicati ai più piccoli con macchine a pedali.

Ha goduto anche di una grande copertura mediatica, con servizi trasmessi da Rai News 24, TG2, TG5 e SkyTG24. Oltre a questi, Rai Radio 1 e Isoradio erano presenti nel paddock tra i brand espositori. L’evento ha ricevuto anche più di 100 articoli sui principali giornali, riviste e blog del settore auto.

MIMO 2023 best of

Manager e CEO hanno commentato positivamente l’evento di quest’anno

Le testimonianze positive dei manager e CEO delle case automobilistiche partecipanti, tra cui Andrea Alessi di Volkswagen, Massimo Nalli di Suzuki, Alexander Lutz di Polestar, Marco Toro di Nissan, Roberto Pietrantonio di Mazda e Andrea Crespi di Hyundai, confermano il successo di Milano Monza Motor Show 2023.

È una formula vincente che ritornerà nel 2024 e le dichiarazioni dei manager dimostrano il grande valore dell’evento: VW ha portato il suo nuovo ID. Buzz completamente elettrico all’evento come un’occasione per far conoscere la sua linea di veicoli elettrici.

MIMO 2023 best of

Suzuki ha visto MIMO come un luogo dove condividere la passione per l’automotive e promuovere la sostenibilità. Polestar ha descritto la kermesse come un’esperienza incredibile mentre Nissan ha l’elogiata per la possibilità di presentare i suoi nuovi prodotti e tecnologie.

MIMO 2023 ha dimostrato che sostenibilità e adrenalina possono coesistere in un luogo magico come l’Autodromo Nazionale di Monza, combinando l’attrattiva della pista F1 con una varietà di percorsi emozionanti per i test drive di veicoli con motorizzazioni all’avanguardia e a basso impatto ambientale.

MIMO 2023 best of

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Bentley parteciperà al Milano Monza Motor Show 2023Bentley parteciperà al Milano Monza Motor Show 2023
Auto

Bentley parteciperà al Milano Monza Motor Show 2023

Il brand di lusso sarà presente sia all'Autodromo Nazionale di Monza che in Piazza Duomo a Milano
Bentley parteciperà al Milano Monza Motor Show 2023 con Bentley Milano e i veicoli proposti attualmente. Tutto il pubblico del