Nissan Townstar Van L2: il furgone ora è anche a passo lungo in Europa [FOTO]

Va ad aggiungersi alla versione L1 a passo corto

Presentando l’ultimo aggiornamento alla sua popolare serie di veicoli commerciali leggeri, Nissan introduce il nuovo Nissan Townstar Van L2, un furgone a passo lungo che si contraddistingue per capacità di carico e versatilità.

Il Townstar Van L2 è una rivoluzione nel panorama dei veicoli commerciali grazie a una lunghezza di 4910 mm che lo rende paragonabile ai furgoni di medie dimensioni. Questo modello offre un notevole upgrade in termini di capacità di carico, con una gamma compresa tra 4,3 m³ e 4,9 m³, un significativo incremento rispetto ai 3,3 m³-3,9 m³ del suo predecessore, il Townstar Van L1 a passo corto.

Inoltre, il costruttore nipponico ha progettato una porta laterale più ampia, lunga 831 mm, che facilita l’accesso e il carico degli Europallet, ampliando ulteriormente la sua versatilità.

Nissan Townstar Van L2

Offre un carico utile massimo di 800 kg

Il nuovo van L2 si distingue anche per un carico utile potenziato, che arriva fino a 800 kg, rispetto ai 600 kg del modello precedente, grazie a una revisione delle sospensioni posteriori. Questa e altre caratteristiche fanno del Nissan Townstar Van L2 una scelta eccellente per le PMI, le flotte aziendali e i comuni che necessitano di una soluzione di trasporto efficiente e flessibile.

Nicolas Tschann, direttore Light Commercial Vehicle (LCV) di Nissan Europe, ha detto: “Nel segno del successo del Nissan Townstar Van, abbiamo spinto oltre i confini dell’innovazione. Il Townstar L2 combina le caratteristiche di un furgone EV di medie dimensioni con il prezzo di un furgone compatto, rendendolo un’opzione ineguagliabile per i nostri clienti”.

Nissan Townstar Van L2

Due motorizzazioni disponibili

Il nuovo furgone a passo lungo è disponibile con due opzioni di motore: uno a benzina da 1.3 litri con potenza di 130 CV (che rispetta lo standard di emissione Euro 6d-Full) e uno 100% elettrico da 122 CV, che promette un’autonomia di 275 km estendibile fino a 389 km in ambito urbano. Quest’ultima variante è un’eccellente scelta per le consegne dell’ultimo miglio e le zone a traffico limitato.

La casa automobilistica nipponica, nel suo percorso verso il piano Ambition 2030, punta all’elettrificazione, anticipando un incremento delle vendite di furgoni compatti elettrici nel prossimo futuro.

Nissan Townstar Van L2

Nissan ha dotato il suo nuovo Townstar Van L2 con una serie di dispositivi di sicurezza attiva e passiva, tra cui il Blind Spot Warning, il ProPILOT e l’Intelligent Around View Monitor. Inoltre, la versione a passo lungo gode di una garanzia paneuropea di 5 anni/160.000 km, con un’estensione di 8 anni/160.000 km sulla batteria dell’EV.

Il nuovo Nissan Townstar Van L2 è già preordinabile con prezzi a partire da 26.567 €, garantendo ai clienti la massima tranquillità con inclusa una copertura paraurti, una garanzia sulla verniciatura e l’assistenza stradale.

Nissan Townstar Van L2

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)