MINI 2014, avrà una motorizzazione ibrida
Non ancora approvata la versione full elettrica
Rivoluzione per la city car intramontabile? Sembrerebbe proprio di sì: a confermare l’ipotesi dell’ibridazione della prossima generazione della MINI è stata BMW stessa, contrariamente alle voci di corridoio secondo cui l’ibrido sarebbe stato dotato solamente sulla sorella, la BMW Serie 1.
Il capo di MINI, Peter Schwarzenbauer, ha dichiarato che il nuovo modello avrà “senza ombra di dubbio” una versione plug-in ibrida. Tuttavia, una versione 100% elettrica di questa nuova MINI è ancora “sotto la lente” dei dirigenti.
Schwarzenbauer, che ha rivelato queste preziose informazioni al giornale economico ANE, ha anche svelato che il marchio di Monaco di Baviera “aveva in mente” di progettare tra 8 e 10 varianti per la gamma MINI di terza generazione, oltre quindi l’attuale gamma da sette modelli. E’ tra l’altro probabile che non tutti i modelli MINI che conosciamo oggi avranno un’erede diretta.
La MINI 2014 è attesa per fare il suo debutto entro la fine di quest’anno e sarà il modello di lancio per il programma degli undici modelli MINI e fino anche a 12 BMW che avranno diritto alla nuova piattaforma UKL1.
Seguici qui